Materiale filmico
kassell, nicole
The woodsman : il segreto [Risorsa elettronica]
[Milano] : Warner Home Video, c2004
Abstract/Sommario:
Kevin Bacon, vera e propria icona del cinema americano degli ultimi 20 anni, ritorna, dopo MYSTIC RIVER, con quella che è già stata definita la sua migliore interpretazione in The Woodsman – Il Segreto, commovente e tormentato ritratto di un uomo che, contro una società ostile, cerca di cancellare le colpe del passato per riabilitarsi. È “merce danneggiata” come lo definisce sprezzante una collega di lavoro. Ma Walter è anche un uomo che non cerca solo di riabilitarsi, ma anche di redi ...; [leggi tutto]
Kevin Bacon, vera e propria icona del cinema americano degli ultimi 20 anni, ritorna, dopo MYSTIC RIVER, con quella che è già stata definita la sua migliore interpretazione in The Woodsman – Il Segreto, commovente e tormentato ritratto di un uomo che, contro una società ostile, cerca di cancellare le colpe del passato per riabilitarsi. È “merce danneggiata” come lo definisce sprezzante una collega di lavoro. Ma Walter è anche un uomo che non cerca solo di riabilitarsi, ma anche di redimersi agli occhi di una sorella che non lo vuole più vedere e di una società che preferirebbe saperlo morto piuttosto che reinserito.The Woodsman – Il Segreto, basato sull’omonima opera teatrale, diretto da Nicole Kassell e prodotto dallo stesso Kevin Bacon, offre allo spettatore un ritratto sconcertante e ricco di speranza di un’anima dilaniata tra impulsi irrefrenabili e redenzione conquistata a caro prezzo.. - James Matthew Barrie è uno stimato autore teatrale scozzese, ma le sue commedie mancano di qualcosa, e non riscuotono successo Un giorno, seduto su una panchina al parco con il proprio cane a scrivere, conosce per caso Sylvia Llewelyn Davies ed i suoi quattro figli. Nasce in questo modo un grande amore per i quattro bambini, con i quali comincia a passare le sue giornate, a giocare e a farli divertire, offrendogli addirittura il proprio cottage fuori città e arrivando anche a sacrificare il proprio matrimonio.
nell'ambiente aristocratico londinese. Charles Frohman, il produttore dei suoi spettacoli è disperato, e continua a chiedergli nuovi copioni.
[comprimi]